Gran tour dei Laghi Piemontesi

Tour dei suggestivi Laghi PiemontesiLago Maggiore, Lago d’Orta – e di centri storici medievali come quello della città di Angera, intervallati dalla degustazione dei prodotti e dei vini tipici.

Prenotate la vostra vacanza in Piemonte senza dovervi preoccupare del pernottamento in hotel e dei ristoranti, penseremo a tutto noi! Consultate il pacchetto turistico Gran Tour dei Laghi Piemontesi che comprende tour enogastronomici, tour culturali e rilassanti crociere:

1° giorno

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione presso l’albergo prescelto. Cena presso il ristorante dell’hotel e serata a disposizione.

2° giorno: Il Lago Maggiore e le sue virtù

Il Lago Maggiore Express vi offre un viaggio indimenticabile in ferrovia e in battello. Viaggerete in Italia e nella parte meridionale della Svizzera, il Ticino. Per tre ore navigherete col battello attraverso il Lago Maggiore; ammirerete le isole Borromee, i castelli di Cannero, le isole di Brissago; rive affascinanti con pittoreschi paesi e cittadine. Con la ferrovia delle Centovalli e della Valle Vigezzo attraverserete per un’ora e mezza un territorio selvaggio e romantico, in cui si alternano ponti vertiginosi, ruscelli d’acqua purissima e vigneti, boschi di castagni e villaggi arroccati su pendii.

Partenza con Battello Navigazione Laghi da Stresa alle ore 12:00

Pranzo a bordo

Arrivo a Locarno alle ore 15:15

Rientro con trenino delle Centovalli da Locarno a Domodossola, oppure Stresa, in orario da definire; cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: Orta e le colline novaresi

Arrivo del gruppo presso Villa Crespi ad Orta. Da qui si raggiunge il centro del paese con un simpatico trenino turistico, per imbarcarsi su motoscafi privati per raggiungere l’Isola di San Giulio, sulla quale sarà possibile visitare la millenaria Basilica dedicata al Santo. Al rientro visita del borgo. Sosta per il pranzo.

Al termine si proseguirà con il trenino turistico per raggiungere il Sacro Monte, Patrimonio dell’Umanità dal 2003. Qui, oltre a poter visitare le 20 cappelle dedicate alla vita di San Francesco d’Assisi, si può godere di un panorama mozzafiato sull’intero Lago d’Orta.

Terminata la visita si tornerà al proprio pullman, con il quale si raggiungerà una delle cantine vinicole presenti nel nostro territorio. Infatti, questa zona è famosa per la produzione di vini pregiati, quali il Boca, il Gattinara, il Ghemme, che devono i loro nomi ai paesi di produzione. La cantina proporrà una degustazione di prodotti e vini tipici.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Angera, perla medievale

Nella mattinata visita guidata della Rocca Borromeo di Angera, raro esempio di edificio medievale fortificato, quasi integralmente conservato. Al suo interno si trova il Museo della Bambola e  del Giocattolo, uno dei più importanti d’Europa.  Al termine partenza per la località di provenienza

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in uno dei nostri hotel in camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione
  • Ingresso alle varie attrattive indicate dal programma
  • Servizio guida giornata intera per il secondo giorno
  • Servizio guida giornata intera per il terzo giorno
  • Servizio guida mezza giornata per il quarto giorno
  • Spese d’istruzione pratica

La nostra offerta non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore

Email
Print