Enogastronomia in Costa Azzurra

La nostra agenzia viaggi vi invita ad assaporare il meglio dei prodotti tipici della Costa Azzurra attraverso il seguente tour enogastronomico per gruppi. Prenotate questo viaggio organizzato per visitare destinazioni turistiche come Nizza in cui poter effettuare la degustazione di prodotti tipici come l’olio, i vini e le marmellate locali.

1° giorno

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione presso l’albergo prescelto. Cena presso il ristorante dell’hotel e serata a disposizione.

2° giorno: Tra passato e presente

Per la mattinata è prevista la visita di Nizza. Si partirà con un tuffo nel passato vedendo come si estraeva l’olio una volta visitando un antico mulino, tutte le fasi ben illustrate da un esperto troveranno nei mesi in cui il frantoio è funzionante la reale applicazione pratica, proprio con l’attrezzatura in esposizione. Nell’adiacente boutique si potranno acquistare numerosi prodotti, tra cui anche del particolare sapone di produzione artigianale. Nel pomeriggio si proseguirà verso un fantastico castello, situato in zona collinare da dove si può godere di un magnifico paesaggio. Al suo interno è racchiusa una produzione di vini d’élite, il Bellet, conservati da un lato in moderne botti con temperatura controllata, mentre dall’altra in una vera e propria locations Romanica. Al termine della visita sarà possibile degustare alcuni vini della produzione, servite in compagnia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Bontà da gustare!

Dopo la prima colazione trasferimento al centro di Nizza per la visita della famosa Confiserie Florian, insignita con la “Coppa d’oro del buon gusto francese”, ove ci sarà la possibilità di assistere alla lavorazione di frutti e fiori nel processo di produzione delle marmellate.
Al termine della visita rientro nelle città di provenienza.

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in uno dei nostri hotel in camera doppia.
  • Trattamento di mezza pensione

  • Ingresso alle varie attrattive indicate dal programma

  • Servizio guida giornata intera per il secondo giorno

  • Servizio guida mezza giornata per il terzo giorno

  • Spese d’istruzione pratica

La nostra offerta non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

Email
Print