Tour Enogastronomico “Athena e Dioniso”

Se siete curiosi di assaggiare le specialità culinarie della Liguria, date un’occhiata a questo pacchetto vacanza per gruppi focalizzato sulla degustazione di prodotti tipici e vini locali, visita di cantine, frantoi, escursioni in città della Riviera Ligure e della Costa Azzurra, con possibilità di pernottamento in hotel e cene prenotate presso ristoranti.

1° giorno: Arrivo

Arrivo nel pomeriggio e dopo aver visitato le splendide vie del centro di Sanremo ed i suoi lussuosi negozi, sistemazione presso l’hotel prescelto. Per la vostra cena abbiamo riservato un tavolo al ristorante dell’ hotel ove potrete degustare prelibate pietanze della cucina ligure.

2° giorno: L’entroterra Ligure

Per la vostra giornata prima escursione in Riviera, suggeriamo di raggiungere Dolceacqua, dove in una location rinascimentale, potrete passeggiare all’ombra delle suggestive rovine del Castello dei Doria, proseguendo per le piccole vie del centro città. All’ora di pranzo degustazione di vini e prodotti tipici in una delle cantine locali. Nel pomeriggio trasferimento ai Giardini Hanbury, in località La Mortola: un esotico paradiso di 18 ettari, creato nel 1867 da Sir Thomas Hanbury, che vi acclimatò specie provenienti da tutto il mondo, frutto dei suoi innumerevoli viaggi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: L’olio dei fratelli Carli e Villa Grock

In mattinata trasferimento a Imperia, dove è prevista la visita al famoso Museo dell’Olivo Fratelli Carli; al termine vi cimenterete in un corso di degustazione il quale vi fornirà numerose informazioni sulla coltivazione dell’olivo e sull’assaggio dell’olio. Nel pomeriggio pronti a visitare la Villa ed il parco del celebre artista Adrian Wettach, in arte Grock, vero emblema dell’arte del clown, splendidi sono i terrazzamenti che si snodano a partire dalla peschiera, le fontane dalle forme anomale e i viali che percorrendoli permettono di ammirare il significativo patrimonio arboreo del parco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Principato di Monaco

Per questa giornata è prevista la visita di Montecarlo, splendida cittadina famosa per essere il fulcro mondiale del lusso, è altresì popolata da numerosissime attrattive, tra le quali: il Museo Oceanografico, il giardino esotico, il Palazzo del Principe e la Place du Casino.
Rientro in hotel cena e pernottamento.

5° giorno: Sanremo

In mattinata visita del centro storico di Sanremo, denominato la “Pigna”, caratterizzato da strette vie chiamate “caruggi” in dialetto sanremasco. Al suo culmine si trova il Santuario della Madonna della Costa, dal quale si può godere di un panorama mozzafiato.
Al termine partenza per la destinazione di provenienza.

La nostra offerta comprende:

  • Quattro pernottamenti in camera doppia a Sanremo
  • Trattamento di mezza pensione
  • Ingresso ai Giardini Hanbury, al museo dell’Olivo e a Villa Grock
  • Ingresso Castello dei Doria
  • Corso di degustazione dell’olio
  • Degustazione di vini e prodotti tipici a Dolceacqua
  • Servizio Guida Full Day per le giornate 2, 3 e 4
  • Servizio Guida Half Day per la 5a giornata
  • Spese di Istruzione pratica
  • Ingresso al Casinò Municipale con alcune fiches in omaggio

La nostra offerta non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • Le visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore, ove non diversamente specificato.