Tour Enogastronomico in Provenza

Nello scenario incantato della Provenza si articola un viaggio organizzato per gruppi tra borghi e città storiche alla scoperta di tradizioni enogastronomiche ricche di scoperte e tentazioni. L’agenzia viaggi si occuperà della prenotazione hotel e della cena in ristoranti per degustare i prodotti tipici del Parco Regionale del Luberon, Avignone, Aix-en-Provence e Chateauneuf du Pape,  in Provenza 

Programma 3 giorni / 2 notti

1°Giorno
Arrivo e sistemazione in un hotel della zona. Pomeriggio a disposizione per visitare la città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Alla scoperta della Provenza
Dopo la prima colazione trasferimento a Aix-en-Provence e visita della città famosa per le sue piazze bordate di alberi e per le eleganti terrazze dei caffè, oltre che per le sue boutiques molto chic. Si prosegue per il villaggio di Lourmarin, situato nel cuore del Parco Regionale del Luberon, per una degustazione dei tesori enogastronomici provenzali in una delle numerose cantine locali presenti in questa zona. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°Giorno : La Città dei Papi e Chateauneuf du Pape
In mattinata trasferimento ad Avignone. Il centro della città, d’origine medievale, circonda il vasto Palazzo Papale. Le vie strette e le piazzette soleggiate rivelano monumenti affascinanti e delle ottime opportunità per lo shopping. Pranzo in un ristorante tradizionale per assaporare i piatti tipici della Provenza. Si prosegue per Chateauneuf du Pape, paese provenzale che conserva la propria immagine grazie alla produzione di un vino rosso di altissima fama. Possibilità di gustare le prelibatezze vinicole in una delle numerose “case dei vini”.
Al termine rientro nella città di provenienza.

La nostra offerta comprende:

  • Sistemazione in uno dei nostri hotel in camera doppia.
  • Trattamento di mezza pensione
  • Ingresso alle varie attrattive indicate dal programma
  • Servizio guida giornata intera per il secondo e terzo giorno
  • Spese d’istruzione pratica

La nostra offerta non comprende:

  • Il viaggio a/r e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
    I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.
Email
Print