Tour dei Borghi Liguri “Le Bandiere Arancioni”

IMPERIA: VILLA GROCK
VILLA E GIARDINI HANBURY
SANREMO: VILLA NOBEL
SANREMO: VILLA ORMOND
IMPERIA: VILLA GROCK

Questo pacchetto vacanza vi condurrà presso i borghi della Liguria designati Bandiere Arancioni dal Touring Club Italiano. Il viaggio organizzato per gruppi prevede la visita di destinazioni turistiche nella Valle Argentina, nella Valle Nervia e nella Riviera dei Fiori, la prenotazione di hotel e ristoranti. Godetevi la vacanza mentre la nostra agenzia viaggi penserà a tutto!

1° giorno

Arrivo nel pomeriggio con sistemazione presso l’albergo prescelto. Cena presso il ristorante dell’hotel e serata a disposizione per tentare la fortuna nelle sale da gioco del Casinò Municipale di Sanremo. Rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno: La Valle Argentina  Triora e Taggia

In mattinata, trasferimento guidato a Triora, il paese delle….streghe! Non si tratta di una leggenda ma di storia documentata, come mostra il museo ad esse dedicato. Visita al Museo etnografico e della stregoneria, dove è possibile ritrovarsi in 4 lugubri sale dove nel 1558 fu celebrato un processo contro 13 donne accusate di stregoneria. La sezione del museo dedicata all’etnografia racchiude attrezzi utilizzati dai contadini locali nella vita quotidiana.
Nel pomeriggio visita del centro storico di Taggia ove potrete soffermarvi nella visione delle caratteristiche vie e dei suoi archi. Il convento di San Domenico merita una fotografia esterna, prima di dirigersi nelle tipiche botteghe della zona per acquistare i tipici canestrelli e anicini di Taggia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: La Valle Nervia  Dolceacqua ed Apricale

In mattinata trasferta con guida a Dolceacqua, perla della Valle Nervia: un delizioso borgo medievale, impreziosito da un antico ponte a schiena d’asino e dalle rovine del castello dei Doria. Qui fra botteghe artigiane potrete scoprire il vero nettare della Riviera: il Rossese di Dolceacqua, rosso pregiato dal gusto intenso. All’ora di pranzo, visita alla cantina della famiglia Gajaudo, dove potrete gustare l’intera gamma dei vini della Riviera, accompagnati da gustose specialità della valle. Nel pomeriggio visita all’antico borgo medievale di Apricale, abbarbicato con i suoi carruggi sulle pendici alpine (per pullman di max 10 mt.), ove avrete la possibilità di degustare la tipica merenda ligure: le pansarole con lo zabaione. In alternativa, vi proponiamo la visita di Pigna dove potrete ammirare i monumenti architettonici del borgo medievale. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4° giorno: Sanremo Vecchia

In mattinata visita al prezioso centro storico di Sanremo, chiamato “la Pigna”, la quale ancora oggi conserva il fascino dell’antico borgo medievale e permette al turista più attento di scoprire una Sanremo inedita, fatta di vicoli tortuosi e scalinate, archi e contrafforti, piazzette appartate e silenziose. Al culmine il Santuario della Madonna della Costa, protettrice dei marinai, eretto proprio alla sommità della città vecchia, domina uno spettacolare panorama. Al termine partenza per la località di provenienza.

La nostra offerta comprende:

  • Tre pernottamenti in camera doppia a Sanremo
  • Trattamento di mezza pensione
  • Ingresso alle varie attrattive indicate nel programma
  • Una degustazione di prodotti tipici a Dolceaqua
  • Servizio Guida FD per le giornate 2 e 3
  • Servizio Guida Hd per la 4a giornata
  • Spese di Istruzione pratica

La nostra offerta non comprende:

  • Il viaggio a/r, i trasferimenti nei luoghi indicati nel programma e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore, ove non diversamente specificato.