Itinerari culturali a Marsiglia e in Provenza

Approfittate delle gite organizzate a Marsiglia e in Provenza per visitare le destinazioni turistiche più belle del Sud della FranciaI viaggi di gruppo prevedono il tour delle Capitali della Cultura Europea 2013  e dei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la degustazione di prodotti tipici, l’ingresso presso musei e luoghi da visitare, il pernottamento in hotel e i servizi ristorante.

 

Pacchetto turistico 5 giorni / 4 notti

1° giorno

Arrivo e sistemazione in hotel.

Per il primo contatto con la città vi abbiamo organizzato un aperitivo alla famosa Maison du Pastis dove potrete degustare diverse declinazioni della bevanda marsigliese per eccellenza, a seguire una cena in un locale tipico.
Rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno: Marsiglia

In mattinata vi invitiamo a scoprire la città vecchia, con il porto antico e il tradizionale mercato del pesce e le visite della Cattedrale di Santa Maria Maggiore e della Vecchia Carità, che fu ospedale, ospizio e caserma, ed oggi ospita un polo scientifico e museale.

A pranzo possibilità di pranzare in un locale tipico per gustare la famosa Buillabaisse.

Nel pomeriggio vi proponiamo una gita in battello a partire dal porto antico per scoprire lo spettacolare scenario della calanche, dal porto antico di Marsiglia fino a Cassis e ritorno.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Arles e le Alpilles

Trasferimento ad Arles, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, per visitare le città antica e le famose Arene romane, con l’anfiteatro, il teatro antico e la necropoli romana.

All’ora di pranzo visita di un produttore vinicolo, con degustazione di prodotti tipici.

Nel pomeriggio escursione nelle Alpilles, le piccole alpi provenzali, con visita del complesso monumentale di Les Baux de Provence, con il castello e il villaggio medievale.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Aix-en-Provence e Avignone

In mattinata, trasferimento ad Aix-en-Provence, con tour della città rinascimentale e dell’atelier dove lavorò Cezanne. Per concludere la visita una parentesi golosa con la visita della fabbrica dei famosi “calisson” provenzali. Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento ad Avignone, un’altra città inserita nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e visita del centro storico della città, con le molte chiese e palazzi, fra cui spiccano il famoso Palazzo dei Papi, dove furono ospitati molti pontefici del XIV secolo, e il ponte Sant Bénezet.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Partenza.

 

Tour su misura

La varietà dei paesaggi e delle ricchezze della Provenza, permettono di creare tour personalizzati. Di seguito vi offriamo alcune idee viaggio per integrare il vostro viaggio.

  • Visita ad un tradizionale saponificio di Marsiglia, dove i processi produttivi si tramandano di generazione in generazione.
  • Escursione sulla Cote bleu, dove vengono allevate le famose ostriche della foce del Rodano, con possibilità di visitare gli allevamenti e fare delle degustazioni,
  • Escursione di una giornata con il trenino delle Alpilles, che parte da Arles e fa fermate all’Abbazia di Montmajour, a Les Baux e a St. Rémy, con la possibilità di visitare i luoghi amati da Van Gogh.
  • Escursioni in battello dal porto di Marsiglia all’isola e castello d’If, dove Alessandro Dumas immaginò imprigionato il Conte di Montecristo.

 

La nostra proposta gruppo comprende:
  • Sistemazione in uno dei nostri hotel, minimo 3 stelle, in camera doppia.
  • Trattamento di mezza pensione
  • Ingresso alle varie attrattive indicate dal programma
  • Servizio guida giornata intera per il secondo, il terzo e il quarto giorno
  • Spese d’istruzione pratica
La nostra proposta non comprende:
  • Il viaggio a/r e tutto quanto non compreso ne “la nostra proposta comprende”.
    I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

 

Email
Print