Organizzazione gruppi nelle Langhe

Organizzazione gruppi nelle Langhe

Cuore enogastronomico piemontese, la zona delle Langhe e del Roero, è famosa in tutto il mondo per la sua produzione vinicola; su tutti, i grandi vini rossi dallo splendente color rubino: Barolo, Nebbiolo, Barbaresco, Dolcetto d’Alba, ecc.

In un viaggio di gruppo ci sarà la possibilità di vedere i vitigni, di seguire l’iter di preparazione dei celebri vini per poi passare alla fase di degustazione in una serie di cantine selezionate.

Altrettanto rinomato il Tartufo bianco di Alba, per il quale ogni anno si tiene una fiera internazionale che richiama visitatori da ogni angolo del mondo.

Ogni cascina del basso Piemonte ha al suo fianco un albero di nocciola Tonda Gentile, resa famosa dagli amatissimi prodotti della Ferrero, ma che è ingrediente base del famoso Torrone d’Alba, che si potrà degustare al termine di una visita ad un torronificio tradizionale.

I formaggi, celebrati dal Cheese di Bra, e la carne di pura razza piemontese sono altri due ingredienti alla base della più autentica cucina piemontese, che si potrà conoscere approfonditamente con un viaggio organizzato in Piemonte.

Siamo a vostra disposizione per organizzare un viaggio nelle Langhe alla scoperta della gastronomia e dei paesaggi più tipici del Piemonte.


Tag: