Cammini di Arte e Fede

Il pacchetto vacanza Cammini di Arte e Fede coniuga la visita di monumenti religiosi e dei preziosi dipinti in essi custoditi. L’agenzia viaggi si occupa della prenotazione di hotel e ristoranti per gruppi. Grazie a questo viaggio organizzato potrete apprezzare l’arte e la storia dei luoghi di culto in Liguria e Costa Azzurra presso destinazioni turistiche quali Cervo, Taggia, Sanremo e la Provenza.

1° giorno: La magnifica Veduta di Cervo

Arrivo nel pomeriggio e prima visita alla magnifica Parrocchia di San Giovanni Battista, incastonata in una splendida location medievale con una bellissima vista. All’interno della chiesa potrete visitare le pittoresche invenzioni in stile barocco dell’architetto Giò Batta Marvaldi di Candeasco. Al termine arrivo all’hotel prescelto, cena e pernottamento.

2° giorno: Storie di Frati e Artisti

In mattinata trasferimento a Taggia per visitare lo splendido convento di San Domenico, all’interno del quale potrete visitare la Chiesa di Santa Maria della Misericordia, la Cappella della Sala Capitolare e tutte le zone adibite all’esercizio della preghiera. Il complesso è arricchito da dipinti del Brera, del Parmigianino e del Canavesio.
Proseguirete per la chiesa della Madonna Miracolosa, meta di numerosi pellegrinaggi nonché luogo di forte ispirazione di  serenità, contemplazione e riflessione.
Al termine pausa pranzo in un ristorante della zona ove avrete la possibilità di degustare i più prelibati piatti tipici.
Per il vostro pomeriggio abbiamo pensato di proporvi la visita del Santuario ove è venerata la Madonna di Lampedusa a Castellaro, la visita è preceduta da una bellissima passeggiata panoramica, che vi conduce all’ingresso della chiesa.
Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giornoSanremo e la sua Magia

In mattinata vi suggeriamo, dapprima di addentrarvi nei “carruggi” della “Pigna”, la Sanremo di una volta, la quale al suo culmine ha lo splendido Santuario della Madonna della Costa, dal quale potrete scorgere un paesaggio magnifico. Al termine partenza per la località di provenienza.

Possibile estensione del soggiorno: Cattedrali in Provenza
Per questa giornata vi consigliamo la visita alla storica Cattedrale di Notre Dame de Laghet, situata nel cuore della Provenza saprà sicuramente lasciarvi abbagliati dalla la sua bellezza e contesto, completamente immersa nel verde.

La nostra offerta comprende:

  • Pernottamenti presso l’hotel prescelto
  • Sistemazione in camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione.
  • Ingresso alle varie attrattive previste dal pacchetto
  • Un pranzo in un ristorante della zona per la seconda giornata.
  • Servizio Guida Mezza giornata per la prima e per la terza giornata.
  • Servizio Guida Giornata Intera per la seconda giornata.

La nostra offerta non comprende:

  • Il viaggio a/r e tutto quanto non compreso ne “la nostra offerta comprende”.
  • I pranzi e le cene sono da considerarsi secondo il menu’ del giorno o il menu degustazione proposto dallo chef. Le bevande e le consumazioni à la carte sono da corrispondersi in loco.
  • La visite suggerite nel programma sono da considerarsi libere, ovvero senza accompagnatore.

    Problema nel recupero dei dati da Twitter