Gruppi in Provenza

Regione che si trova nella Francia del Sud e che rappresenta una meta ideale per un weekend alla scoperta dei paesini medioevali situati in una campagna disseminata di viti basse, di olivi e lavanda.

E’ una terra speciale, rustica e raffinata al tempo stesso, con un fascino davvero unico ed entusiasmante, tanto che rappresenta da sempre fonte di ispirazione per artisti di ogni tempo.

Il nord ovest è contraddistinto dal piccolo gioiello di Avignone, cittadina incastonata tra i suoi bastioni e famosa per il “Palazzo dei Papi”, l’edificio in stile gotico più importante a livello mondiale.

Spostandoci di qualche chilometro più a sud, Arles rimarrà nei nostri ricordi per il suo patrimonio storico e l’enorme anfiteatro romanico dove è possibile assistere a spettacoli e musica dal vivo.

Nel cuore della regione si trova, Aix-en-Provence, la capitale storica dal punto di vista culturale ed artistico oltre che cronologico. Annovera tra i propri confini uno dei più ricchi patrimoni architettonici del sud della Francia.

Capitale europea della cultura 2013, città d’origine del famoso sapone e dell’inno nazionale francese, Marsiglia, si contraddistingue sul panorama mondiale per essere altresì, la seconda città francese per numero di abitanti e primo porto nazionale per gli attracchi turistici.

Il clima mediterraneo di cui gode la regione permette a turisti locali ed internazionali di visitare e soggiornare in Provenza in tutti i periodi dell’anno.

    Problema nel recupero dei dati da Twitter